lunedì 23 novembre 2015

Altra applicazione utile per domiciliazioni e sostituzioni d'udienza.

 
Sempre in tema di applicazioni utili per gli avvocati nel campo della domiciliazione e sostituzione in udienza, segnalo DELEGA LEGALE.
Delega Legale è un’app di carattere esclusivamente professionale, in quanto è stata pensata per essere accessibile ai soli avvocati o praticanti avvocati iscritti ai rispettivi ordini professionali di appartenenza.
Infatti, la registrazione prevede l’inserimento del numero del tesserino rilasciato dal Consiglio dell’Ordine, l’indirizzo PEC (posta elettronica certificata) e il numero di cellulare per una immediata reperibilità.
L’accesso all’applicazione prevede la scelta tra la ricerca e l’inserimento relativa alla disponibilità in relazione ad una delega.
Fra le funzionalità dell'applicazione troviamo quella di "Ricerca", questa ha inizio selezionando l’Ufficio Giudiziario (Corte di Cassazione, Corte di Appello, Commissione Tributaria, Tribunale o Giudice di Pace) presso il quale si vuole reperire un professionista per delegare la sostituzione in udienza, ovvero un adempimento qualsiasi.
E' prevista poi la possibilità di inserire la data di interesse e apparirà la lista degli Avvocati o Praticanti Abilitati, disponibili per quella sede, il tutto in tempo reale.
Cliccando sul nome verranno visualizzati i suoi dettagli e la possibilità di contattare direttamente il professionista; con facoltà di salvarlo tra i Preferiti.
Vi è altresì la possibilità di ricercare avvocati per domiciliazioni.
In fase di inserimento dei dati viene richiesto all'utente di indicare le proprie disponibilità, oltre a diverse informazioni quali: l’Ufficio Giudiziario di interesse, la città in cui esso risiede.
Si sceglierà, poi , la data e si inserirà l’attività da svolgere, inserendo in un capo note libero i dati rilevanti. Queste informazioni saranno rese disponibili a tutti gli utenti registrati. 
Interessante è anche la possibilità di inserire la disponibilità per le domiciliazioni, avendo anche qui la possibilità di specificare gli uffici coperti e le funzioni che ci si rende disponibili a svolgere, potendo anche indicare eventuali compensi per quella determinata attività
In ultimo è presente la sezione "Mie" da dove sarà possibile visualizzare la lista delle disponibilità dell’utente, con relativa opzione di modifica. Questa è una sezione personale dove poter aggiungere, rimuovere o modificare le proprie disponibilità rese.
Di seguito si riporta il link per scaricare l'applicazione.
Anche in questo caso consiglio di provare, in quanto è utile e lo sarà sempre di più con l'aumentare dei suoi fruitori e soprattutto è semplice ed intuitiva nonché, cosa non da poco, stabile.
Consigliata!!!  



Nessun commento:

Posta un commento